Ritiro spirituale del 18 febbraio - www.parrocchie.campobello.it

Ritiro spirituale del 18 febbraio

Archivio > Pastorale ed Evangelizzazione
Giornata di ritiro spirituale a Campobello di Mazara.
Il tema: "Ecco il tempo favorevole per l'Unione con Dio nella preghiera". Catia Fiocco, della confraternita Beata Maria Vergine del Monte Carmelo, ha introdotto i partecipanti ai fondamenti della preghiera mentale, mediante indicazioni lessicali e pragmatiche, indispensabili per i principianti e utili per i progredienti nella pratica dell'orazione.
I fedeli,  accogliendo il kairos Quaresimale, hanno preso consapevolezza dell'importanza dell'orazione quotidiana per entrare nell'intimità con Dio e, sebbene poco preparati sulle dinamiche della vita  spirituale, hanno fatto tesoro della pur breve iniziazione odierna, formulando il proposito di impegno personale quotidiano di ascolto e meditazione della Parola di Dio ... alla scuola dei santi.
Il parroco, don Nicola Patti spronando i fedeli ad una sempre più intensa partecipazione alla vita ecclesiale, ha auspicato frutti di perseveranza e progresso spirituale sui presenti e su quanti per diverse circostanze sono stati impediti a partecipare alla giornata di ritiro Quaresimale.