La Sfida Educativa giorno per giorno - www.parrocchie.campobello.it

La Sfida Educativa giorno per giorno

Archivio > Libri
Sabato, 8 Aprile 2017 presso la Ex Chiesa dell'Addolorata in Campobello di Mazara si è svolto un seminario per Genitori, Insegnanti, Educator idurante il quale è stato presentato il libro ;" La Sfida Educativa giorno per giorno" organizzato dall'A.Ge. Campobello. Relatore è stato il Dr. Saveruo Sgroi, Educatore e Giornalista Pubblicista. Per uscire dalla crisi educativa bisogna riacquistare il coraggio di vivere da adulti e recuperare il coraggio di rischiare, di esporsi in prima persona
L'Associazione Genitori opera prevalentemente nella formazione dei genitori con il fine principale di promuovere quanto è necessario per il bene dei figli sotto il profilo sociale, culturale, etico, fisico e psicologico e affianca e sostiene i genitori nel loro difficile compito educativo, perchè educare richiede "Competenza" e Associazione vuol dire superamento della  soliitudine, ricchezza progettuale, forza di intervento.
Il libro vuole essere un aiuto per tutti gli educatori, presenta 365 riflessioni, (una al giorno) sull'Educazione; un libro che vuole essere un aiuto per tornare a fare il mestiere più difficile ed al contempo più bello del mondo: quello di aiutare un cucciolo d'uomo a diventare ciò che è chiamato ad  essere sin dal momento in cui è stato concepito. Il mestiere di educare.
Prof.ssa Angela Stallone (presidente A.GE.)