La frontiera dell'ecologia umana - www.parrocchie.campobello.it

La frontiera dell'ecologia umana

Archivio > Libri
Nino Sammartano è nato a Marsala nel 1952. È stato docente di materie letterarie al Liceo Classico. Ha scritto interessanti saggi pedagogico-spirituali sulla scia del magistero conciliare e di quello di Giovanni Paolo II. L'espressione 'ecologia umana' appare nell'enciclica Centesimus annus di Giovanni Paolo II (ripresa successivamente da Benedetto XVI nell'enciclica Caritas in veritate) circa la correlazione tra i problemi ambientali legati allo sfruttamento intensivo delle risorse, i sistemi di produzione, gli stili di consumo e l'inquinamento, da un lato, e le questioni antropologiche, dall'altro. Si tratta di salvaguardare le condizioni morali di un autentica 'ecologia umana',  poiché è a rischio la 'struttura naturale e morale' di cui l'uomo è dotato.

8 Maggio 2017 ore 21.00
chiesa Madonna di Fatima