Pellegrinaggio alla Madonna dello Scoglio a Placanica in Calabria e a Paravati 9/10 novembre 2019 - www.parrocchie.campobello.it

Pellegrinaggi
Il 9 e il 10 novembre l’Unità Pastorale di Campobello di Mazara, guidato dal Parroco don Nicola Patti,  si è recata  in pellegrinaggio alla Madonna dello Scoglio a Placanica in Calabria e a Paravati di Mileto il paese di Natuzza Evolo.
Entrambi i luoghi colpiscono per la  semplicità quasi disarmante, dove le preghiere dei fedeli non si confondono nella folla, ma infondono pace e serenità.
Un itinerario di preghiera, di ascolto, di dialogo, di lode, di ringraziamento, di contemplazione.
Un pellegrinaggio che si è rivelato sicuramente una bella esperienza di fede, ma anche esperienza di relazioni nuove e più autentiche tra i partecipanti che li ha portati a prendersi cura di coloro che si trovavano in difficoltà.
Insieme a Maria ci siamo ritrovati come comunità in cammino verso Gesù e il suo Regno, con l’impegno di essere testimoni consapevoli nei luoghi della nostra vita.
È stata un’esperienza  personalissima per ogni partecipante poiché espressione di un rapporto intimo con la fede, della propria sensibilità e quindi pur essendo stato  un percorso bello fatto in gruppo, ognuno è tornato a casa da questo  viaggio con qualcosa di esclusivo, di unico e intimo.