Auguri del Parroco Santa Pasqua 2018

www.parrocchie.campobello.it
Pubblicato da Don Nicola Patti in Lettere del Parroco · Domenica 01 Apr 2018
Tags: SantaPasqua2018
CRISTO PASSA. E TU DOVE SEI?

E ora che attraverso il santo triduo pasquale siamo passati dalla morte alla vita scambiamoci gli auguri più profondi e sentiti:

BUONA PASQUA A VOI E AI VOSTRI CARI!!!

E come per miracolo, inaspettatamente, la mattina di Pasqua abbiamo  trovato quel sepolcro vuoto. Quella tomba non poteva tenere prigioniero  l'autore della vita.

Per noi, un sepolcro vuoto non ha poi tanto senso.
Abbiamo  perduto le persone più care e anche se sappiamo che sono in cielo siamo  spinti o talvolta rassegnati a visitare le loro tombe e fare memoria del  loro affetto. Ma sappiamo bene che questo non ci può bastare.

C'è poi la tomba del nostro egoismo, tomba in cui abbiamo nascosto  le nostre ipocrisie. Nel sepolcro abbiamo nascosto i nostri peccati.

Amici è Pasqua!
Cristo passa!
E ti porta dietro a sè a vita nuova.

Cristo si è fatto peccato accettando di scendere nel sepolcro per  togliere dalla tomba del tuo cuore ciò che ti rende infelice. Finalmente  la tomba è vuota e sopratutto il tuo cuore è consolato e illuminato da  una luce soave.
Se credi, ogni ferita è risanata.
Tutto è stato redento nel sangue dell'Agnello!

CORAGGIO!
RESURREXIT, SICUT DIXIT