Epifania - 6 gennaio 2021

Epifania - 6 gennaio 2021

Pubblicato da Rossella Leone - Enza Lupo in Lettere · Mercoledì 06 Gen 2021
Tags: Epifania
Nella giornata del 6 gennaio 2021, solennità dell' Epifania, la Caritas dell'Unità pastorale di Campobello di Mazara, in collaborazione con il coro  "Voces de Esperanza" ha dedicato un momento fraterno ai bambini delle famiglie degli indigenti, prima della celebrazione eucaristica.
Un piccolo concerto musicale e una  didascalia sul Vangelo di Matteo introduce  l'arrivo dei Magi, che prostrandosi davanti al Bambinello offrono in dono oro, incenso e mirra.
Grande entusiasmo e interesse da parte dei bimbi che alla fine ricevono, dagli stessi Magi, dei doni scalda cuore.
I Magi ci trasmettono un bel messaggio; come ci insegna papa Francesco ci invitano a scrutare sempre  il cielo, a vivere la vita a testa alta. I Magi ci esortano ancora a desiderare, ad attendere e a saper  cogliere i disegni di Dio nella nostra vita.
È stato rivolto un messaggio di auguri al nostro parroco, don Nicola Patti, in occasion del quindicesimo anniversario di ordinazione sacerdotale, affinché la luce del Bambinello e la sua gloria brillino sempre lungo il suo cammino:
"Carissimo Don Nicola, oggi ricorre  l'anniversario della tua ordinazione sacerdotale. Ti vogliamo ringraziare per la tua presenza costante in  questo periodo della pandemia. Non hai mai  smesso di guidare la comunità. Ci hai nutriti  sempre della parola di Gesù, anche attraverso i social. Ci hai saputo consigliare e supportare nelle attività della Caritas, accogliendo le famiglie che sono venute a chiedere un aiuto, un conforto, incontrare un volto amico.
Con grande entusiasmo ci hai sostenuti nelle varie attività pastorali, con la catechesi ai bimbi, la recita del Santo Rosario nelle famiglie in video conferenza...
Non è stato facile ma tu ci hai incoraggiato sempre ad andare avanti. Le tue catechesi  ci hanno  insegnato  a guardare a questa pandemia, a queste  restrizioni, con occhi diversi, occhi pieni di luce, rivolti  a Gesù Risorto. Dio ti benedica sempre.
A nome di tutta la comunità ti esprimiamo il nostro grazie e ti sosteniamo con la preghiera.
Buon cammino.
Rossella Leone - Enza Lupo
(corresponsabili Caritas e catechiste)